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Vertenze di lavoro

 

La vertenza di lavoro è anche detta denuncia di controversia di lavoro ed è l’iniziativa che intraprende il lavoratore per veder riconosciuti i propri diritti qualora il datore di lavoro non li rispetti.

In casi di anomalie relative alla retribuzione.

Ne sono esempi il mancato pagamento dello stipendio mensile, l’incentivo a firmare una busta paga con importo diverso da quello percepito…

ln casi di anomalie relativi a ferie e permessi.

Ad esempio se il lavoratore non ne ha usufruito nella misura in cui ne aveva diritto o non percepisce alcuna retribuzione.

Nei casi di malattia o infortunio. Se al lavoratore non sono state riconosciute in tutto o in parte tali indennità.

In caso di astensione obbligatoria o facoltativa per maternità. Se il lavoratore non ha percepito in tutto o in parte di tale indennità.

In caso di anomalie relative alle ore di straordinario. Se il lavoratore non ha percepito il relativo compenso.

In caso in cui il lavoratore sia stato licenziato senza preavviso e non ha percepito la relativa indennità sostitutiva.

Se il lavoratore non ha percepito il pagamento del trattamento di fine rapporto.

 

Conteggi di liquidazione

 

Calcolo del Tfr, mensilità ferie e tredicesime non percepite, scatti di anzianità …

 

 

Verbali di Conciliazione

 

In attesa di info……